L'Hip Hop è un vero e proprio movimento culturale ed estetico nato nella seconda meta del 1900.
A caratterizzare questo movimento sono la musica che tende ad essere una evoluzione del funk valorizzando il ruolo dei dj ma anche la danza che nel corso degli anni ha preso molte sfumature.
La danza Hip Hop nasce nelle strade e non in una accademia formale! La danza Hip Hop è profondamente legata all'espressione personale, al senso del confronto e anche della sfida, mostrando le proprie peculiarità al gruppo.
Il corso
Si rivolge a chi ha voglia di scoprire la danza Hip Hop e insieme abbia interesse ad imparare ad usare meglio il proprio corpo, muovendosi con maggiore agilità e libertà.
Durante le lezioni viene insegnata la tecnica del movimento nell'Hip Hop in modo chiaro e particolareggiato: l'allievo ha la possibilità di capire in profondità cosa deve fare e come, imparando così a ballare senza il rischio di farsi male.
Avere la libertà di movimento che ci permette di danzare richiede una preparazione corporea che aiuti a trovare elasticità, equilibrio, forza, coordinazione, fluidità nel movimento e armonia.
L'Hip Hop non è solo una danza divertente, è uno stile di vita diverso , una cultura che unisce le persone dai più piccoli ai più grandi, è un modo di pensare completamente innovativo.
L'Hip Hop insegna cos'è il rispetto, il confronto e soprattutto a mettersi in gioco.
Corso Baby: frequenza monosettimanale di 1 ora.
Corso Junior: frequenza monosettimanale di 1 ora.
Corso Teen: frequenza bisettimanale di 2 ore complessive.
Consulta l'orario del corso