METODO RUSSO VAGANOVA
Lo studio della Danza Classica è primario considerando che questa disciplina è alla base di tutte le altre tecniche. I corsi sono rivolti a bambine/i dai 7 anni e ad adulti sia principianti sia intermedi.
Le allieve vengono suddivise in un primo momento per età e successivamente in base al livello raggiunto.
CORSI PRE-ACCADEMICI
Rivolti a bambine/i che hanno già studiato danza per almeno due-tre anni e che sono interessati alle prime basi dello studio della Tecnica Classica Accademica. Le lezioni si svolgono con una parte di riscaldamento a terra per poi passare agli esercizi veri e propri alla sbarra e al centro.
Verranno introdotti il balletto neoclassico che è un'evoluzione contemporanea del classico e la danza di carattere definita come una particolare suddivisione della danza, basata su tradizioni folkloristiche o nazionali elaborate all'interno o all'esterno della danza classica. Balletti di repertorio quali: Mazurka, Polka, Danza Russa, Danza Ungherese, Flamenco, Can Can e Charleston daranno la possibilità al danzatore di sviluppare espressività e interpretazione individuale.
Il primo anno le lezioni hanno frequenza monosettimanale per 1 ora e mezza di studio, a partire dal secondo anno frequenza bisettimanale per 2 ore di studio.
CORSI ACCADEMICI
Rivolti a ragazzi e ragazze (> 10 anni) che hanno già studiato Danza Classica per qualche anno e che hanno concluso il ciclo di studi propedeutici e pre-accademici. Approfondiscono lo studio della Tecnica Classica Accademica vera e propria con esercizi alla sbarra, al centro, e, per le ragazze, inizia lo studio delle punte. Iniziano inoltre i primi fondamenti del pas de deux, del repertorio, delle tecniche espressive e della danza contemporanea.
Le allieve studiano per almeno 3 - 4 ore alla settimana.
Consulta gli orari del corso