Il corso
Sentirsi belli, forti e liberi. È questo uno degli obiettivi del corso, unito ad una buona dose di autoironia e tecnica. Per fare questo, durante la prima parte della lezione si studieranno vari stili, tra cui jazz funk, waacking e vogue. Il jazz funk, nato negli anni 70, è la fusione tra l'hip hop e la danza jazz. Il perfetto incontro tra due stili all'apparenza lontani ma vicini. Movimenti potenti e sonorità dell'hip hop, uniti alla classe e alla teatralità della danza jazz, un vero mix esplosivo.
Waacking e Vogue sono entrambi nati nei club LGBT degli anni 70, i loro punti in comune sono la potenza espressiva ed il grande senso di appartenenza ad una comunità.
Waacking si ispira alle movenze delle grandi dive di Hollywood, è una danza molto intensa e teatrale. Vogue si ispira invece alle passerelle di alta moda, è una danza sfacciata ed esuberante.
La musica usata durante le lezioni è molto varia, poiché spazia dalle noti più dolci dell'r&b a quelle più urbane dell'hip hop, ma anche al funk, al pop, alla club music e molto altro. Muoversi in sintonia con diversi stili musicali è molto importante e stimolante per un ballerino, si è in grado di scavare nella propria anima e di trovare il proprio stile e la propria essenza.
Mettersi alla prova, scoprirsi, divertirsi ed essere padroni del palcoscenico, qualunque esso sia, saranno punti focali delle lezioni.
Frequenza monosettimanale di 1 ora e mezza.
Consulta l'orario del corso