Rivolto ad allievi dai 7 anni, nel corso di danza moderna viene data notevole importanza allo studio del movimento e all'utilizzo dello spazio, valorizzando il gesto e la personalità degli allievi, ma anche alla loro interpretazione ed espressività.
Il Corso
La lezione è articolata su tre momenti base:
- Riscaldamento;
- Stretching;
- Studio della tecnica con elementi di sbarra a terra e diagonali.
Il riscaldamento si basa su un percorso di esercizi per potenziare il tono muscolare, la resistenza fisica e l'equilibrio.
Lo stretching e lo studio della tecnica sono eseguiti con l'intento di aumentare la flessibilità, potenziare la struttura muscolo-scheletrica, migliorare la postura.
Le diagonali sono invece pensate per sviluppare la tecnica nei giri, salti e nella dinamicità.
Al termine della lezione viene creata una coreografia basata sugli elementi studiati durante il percorso formativo.
A fianco della tecnica e creazione di coreografie su brani di tendenza, si uniscono spesso stili diversi, per stimolare ed accrescere le capacità degli allievi, oltre che coinvolgerli.
Le coreografie sono di diverso genere per abituare le allieve ad essere interpreti versatili di sequenze tra loro diverse, con l'obiettivo di dare vita ad una danza espressiva, che, supportata dalla tecnica, valorizzi e sviluppi nello spazio e nella musica le qualità artistiche dei ballerini.
Gli allievi sono inseriti in base alla loro età, e se già con esperienza di studio alle spalle, viene tenuta in considerazione la loro preparazione.
Le lezioni hanno frequenza monosettimanale di 1 ora per il primo anno, a partire dal secondo anno frequenza monosettimanale per 1 ora e mezza di studio.
Per il corso avanzato frequenza bisettimanale per 2 ore complessive di studio.
Consulta gli orari del corso